Primo passo verso la Salute di Se



Primo Passo verso la Salute di Se


Quello che oggi sento di dover fare.

 Un primo passo verso l'esterno. 

Un primo passo verso di me.

 

Sono madre di tre splendide creature, l'ultima delle quali ha da poco mosso il suo primo passo.

E' stupefacente osservare le andature pressocchè simili di un uomo alle prese con la verticalità posturale dinamica, ed un uomo che si muove verso la verticalità evolutiva.

Entrambi incerti, entrambi continuamente in assestamento nel trovare il giusto compromesso tra paura di fallire e desiderio mordace di proseguire. 

Spesso nulla sembra pronto, il piede è goffo, ignaro dell'aderenza al suolo, ostile al coordinamento, ma non pare importare a quella forza ancestrale che ha  deciso di provare ad alzarsi e muoversi. L'unica spinta che sente è di andare, di fare, di agire.

 Il tempo è maturo.

 E' incredibile come nulla può spegnere questo fuoco, non cè insuccesso che possa arrestare quella spinta a farcela. 

Il piccolo uomo è certo della riuscita, sa che prima o poi otterrà ciò che desidera. Innalzarsi.

 E' una sicurezza questa, insita in ogniuno di noi, nessuno smette di provare a camminare, nussuno rinuncia. 

 Crescendo l'ambiente avvilisce quella determinazione innata, nutrendo contrariamente dubbi e perplessità del nostro diritto All'evoluzione personale.

 Dritti, Retti, Fieri, Stabili Leggeri e con lo sguardo verso l'orizzonte sconfinato della nostra esistenza. é questo a cui aspiriamo. 

Quello del Naturopata è un ruolo di accompagnamento alla verticalità. Un sostegno al passo incerto della persona che ha deciso di alzarsi, di comprendere come e dove camminare.

 Il Naturopata è un educatore al Se. All'ascolto di se stessi dei prorpi tempi dei propri desideri delle proprie capacità e volonta.

Occuparsi del primo passo vuol dire occuparsi della propria salute.

La quale non è un obiettivo ma una conseguenza della nostra capacità di stare al mondo, di muovere quel passo dove e quando desideriamo, nel modo che più ci appartiene e ci rappresenta. 

Il naturopata ci ri-educa a camminare verso noi stessi liberandoci dalle catene d'orate che la vita ha tessuto su di noi. 

Io sono Lucrezia Incoronato e mi occupo di salute, se anche per te il tempo è maturo e vuoi assere sostenuto nei tuoi primi passi ed essere accompagnato nella tua strada, contattami. 

l'obiettivo è Poter così manifestare tutta la propria unicità e condurre una vita da protagonisti indiscussi nel prorpio cammino, dove ogni passo ne segue un altro e poi un altro, dove ogni inciampo precede una rinascita e dove l'unico vero traguardo è seguire se stessi.


Lucrezia G.I.


Commenti